Serie D – Derby a Milano3, finisce all’overtime

Anticipo infrasettimanale della 4° giornata di andata, con Milano 3 che ci fa visita. La sfida tra i giovani atleti provenienti dalle giovanili, inizia con un primo quarto del tutto equilibrato. Subiamo un break di 8 – 0 nella seconda frazione, dove gli Spartani trovano difficoltà a canestro, impattando contro una difesa basigliese molto aggressiva che crea diverse palle perse.

Siamo sotto di 4 al rientro negli spogliatoi. Un po’di “ shampoo “ da parte di coach Cerri è necessario per riordinare le idee che vengono subito trasmesse in campo dai nostri, poichè con un’ottima difesa e buone transizioni, ricuciamo lo strappo e ci portiamo avanti di 6 dopo 30 minuti di gioco. Nell’ultimo quarto, purtroppo, perdiamo i nostri due lunghi facendoci sopraffare dal nervosismo. La frenesia nello sviluppo dei nostri giochi e le idee un pò offuscate, permettono a Milano 3 di correre ed impattare il punteggio al termine dei tempi regolamentari.

L’ over time non ci regala gioie. I basigliesi, sull’onda dell’entusiasmo,piazzano subito 2 bombe dall’arco che ci tagliano le gambe, con i nostri attacchi che rimangono sterili, individuali e fuori ritmo. Perdiamo il primo derby per il fatto che siamo ancora impacciati mentalmente, in un campionato dove le energie mentali sono risorse che dobbiamo avere per tutti i 40 minuti. Abbiamo ancora tanto da lavorare da questo lato.

Città di Opera 62 – Mi 3 66

Parziali: 18/17 9/14 19/9 7/13 OT 9/13

Tabellino:

Cazzaniga 4, Troisi 6, Di Fiore 2, Giargiari 5, De Francesco 12, Torresani, Biganzoli 9, Botta 5, Preli, Magnani 6, Rao 2, De Simone 11