Serie D – Luci ed ombre a Cava Manara

Gli Spartani,impegnati sul campo della capolista Cava Manara, incassano una pesante sconfitta, figlia di un terzo quarto in cui agli avversari tutto è riuscito a meraviglia.

Ad un buon primo tempo dove i nostri, seppur con diverse difficoltà ad arginare il gioco interno avversario, con aggressività ed un buon sviluppo di giochi, chiudono sotto di un punto, fa riscontro un terzo quarto nel quale i pavesi si scatenano dall’arco con tre bombe consecutive.

Il mix di giochi che Cava sviluppa con ottima circolazione di palla, sia internamente che con scarichi sugli esterni, crea una voragine in termine di punteggio, che i biancoverdi non riescono più a recuperare. Nell’ultimo quarto Cava gestisce il match, ormai fuori portata per gli operesi. Partita che sapevamo difficile ed ardua contro un team ben attrezzato in tutti i reparti.

Gli Spartani pagano l’inesperienza e la fisicità dei loro lunghi a cui, spesso , sono state concesse doppie occasioni. Non tutto è da buttare, visto il buon primo tempo dei nostri ragazzi che in più di un’occasione hanno messo in difficoltà la più blasonata squadra avversaria. Ricominciamo dai primi venti minuti e manteniamo alta la concentrazione per il resto del match. E‘ un aspetto mentale su cui bisogna lavorare ed insistere.

Cava Manara 75 – Città di Opera 51

Parziali: 16/10 12/17 33/13 14/11

Tabellino:

Cazzaniga 2, Troisi 8, Di Fiore 6, Giargiari 7, De Francesco 4, Torresani, Biganzoli 11, Botta 9, Preli, Magnani 4, Scibilia, Rao.