UNDER 16 FIP – Città di Opera vs Kor S.Giuliano 64-50

In un Palanenni gremito i nostri Spartani portano a casa una gara non facile contro una formazione mai doma…

Primo periodo in cui i nostri ragazzi provano a mettere punti tra loro e gli avversari, ma ci facciamo spesso sorprendere su rimbalzi facili che portano a canestro i neri di San Giuliano. Nell’insieme però costruiamo discrete azioni con un buon gioco corale che ci porta a chiudere la frazione sul 20-11.
Secondo periodo durante il quale diventiamo un po’ caotici e perdiamo palle importanti che si trasformano in facili contro piedi per i ragazzi di coach Di Palma che trasformano con facilità. Le troppe confusioni, in particolare in fase di costruzione, danno fiducia ai nostri avversari che si tengono così a ruota portando a casa un secondo periodo (14-18) dove la nostra scarsa lucidità è stata il nemico principale. Si va all’intervallo lungo con un risultato 34-29….
Nell’intervallo  coach Pedrinelli e Gagliano strigliano il roster e chiedono maggiore intensità difensiva legata ad una maggiore concentrazione per limitare le palle perse al minimo…
Il risultato è un terzo periodo fatto di una difesa stressante che non consente ai Sangiulianesi di fare il loro gioco sul centrale, inoltre la nostra difesa diventa anche il nostro attacco grazie a veloci ripartenze ed una costruzione di gioco precisa. Portiamo a casa il quarto con un 16-8 che ci consente di andare agli ultimi dieci minuti con un parziale 50-37
Ultimo periodo in cui la squadra ospite piazza una difesa a zona che all’inizio ci confonde e che offre loro la possibilità di bloccare i nostri attacchi e reagire in velocità creandoci qualche difficoltà, ma basta poco e riprendiamo le misure continuando a difendere come sappiamo fare e costruendo buone trame offensive aprendo la loro difesa. Parziale 14-13 che contribuisce a farci portare a casa il referto rosa con un finale 64-50
Una gara vinta grazie ad una grandissima difesa che deve diventare il nostro DNA, quando riusciamo a chiudere gli spazi ai nostri avversari riusciamo poi a costruire un buon gioco offensivo che ci permette di macinare punti… Una buona prova corale dove tutti i giocatori hanno dato il loro contributo e partecipato a questo importante successo, per il morale e per il proseguo della crescita che vi sta vedendo protagonisti… La strada è ancora lunga siamo solo a Novembre, ma state andando nella direzione giusta…..