Serie D – SI RITORNA A VINCERE

Due punti importanti per la fiducia dei nostri giovani che hanno espresso un buon gioco, soprattutto offensivo, nei primi venti minuti. Il Frassati, squadra onesta vista al Nenni, deve impegnarsi a fondo per contrastare i baldi giovani operesi e rifugiarsi a zona per 30 minuti. Un ottimo primo quarto, quello giocato dagli Spartani,  con una super difesa e buoni attacchi nell’uno contro uno. I lodigiani  si mettono a zona nella seconda frazione per cercare di rendere meno efficace la nostra fase offensiva. Ma al contrario riusciamo meglio in avanti che nel nostro pitturato, dove facciamo fatica a contenere il play avversario che alla fine realizzerà 22 punti. Siamo sopra di 18 all’ intervallo lungo e ancora la zona pari e dispari ci attende alla ripresa del match. Lasciamo un po’ di lucidità in campo e la gestione della palla diventa frenetica e poco produttiva, così,i palloni buttati al vento sono spesso convertiti dalle ripartenze avversarie. Un po’ più tranquilli nella conduzione del match nell’ultimo quarto, con ancora il Frassati a difesa schierata. Gestiamo abbastanza bene il match senza far rientrare gli avversari in partita.  Iniezione di fiducia per i  nostri ragazzi che hanno portato  a casa una vittoria meritata ed importante ai fini della classifica.
Città di Opera 59     Frassati  44  (21/6  18/15  9/14  11/9)