U16 FIP CITTÀ DI OPERA – BASKET LODI 51-46

Quarta di campionato per i nostri giovani Spartani in cui incontrano i pari età di Lodi, molto ben strutturati fisicamente e con diversi centimetri a loro vantaggio…. Riprendiamo il campionato dopo la bella prestazione di Domenica scorsa contro San Giuliano..

Primo periodo in cui partiamo sin dalla prima palla con un amnesia difensiva che regala in un amen i primi due punti ai lodigiani, dopo di che reagiamo ed iniziamo a provare a macinare il nostro gioco, ma nonostante ciò i nostri avversari sono più aggressivi e portano a casa il periodo 12-15
I nostri coach strigliano i ragazzi tra il primo ed il secondo periodo, chiedendo maggiore intensità difensiva e gioco di squadra, da adesso in poi non ammetteranno più errori banali e disattenzioni che possano danneggiare la squadra, ne esce un periodo a tinte operesi, dove teniamo lontani dalle plance i lunghi avversari ed arginiamo le penetrazioni del loro play, inoltre diventiamo precisi in attacco grazie alla buona circolazione di palla.. Chiudiamo il secondo periodo con un parziale 15-7 ed andiamo al riposo lungo sul 27-22..

Nello spogliatoio coach Pedrinelli e Gagliano fanno capire che così non va bene, la gara di settimana scorsa è un lontano ricordo rispetto alla prestazione odierna e ci vuole di più per portare a casa la partita…

Purtroppo però la ramanzina a non ha l’effetto sperato, rientriamo completamente sulle gambe, con scarsa intensità difensiva e concediamo tantissimi rimbalzi agli avversari.. Non bastano le indicazioni dei coach, i nostri ragazzi non riescono a riprendersi e come un pugile frastornato lasciano il terzo periodo ai bianchi di Lodi con un parziale 8-18 che ci porta agli ultimi 10 minuti sul 35-40.Quarto periodo in cui servirà molto di più di quanto fatto fino ad ora e soprattutto bisognerà cancellare il terzo quarto dove la squadra scesa in campo era il fantasma di Domenica scorsa. Un paio di indicazioni e la partita riprende, ma si vede sin da subito che lo spirito Spartano è pronto a farsi sentire, sostenuti dall’incitazione del nostro pubblico i nostri U16 ricuciono il distacco fino a portarsi di nuovo avanti anche se di una sola lunghezza, iniziano 2 minuti e 35 secondi in cui non possiamo più sbagliare nulla, continuano importanti ribaltamenti di fronte che ci portano a 22 secondi dalla fine sul +3, Lodi riparte, ma rubiamo di nuovo palla e subiamo subito fallo con Lodi in bonus realizziamo entrambe i liberi e ci troviamo sul +5… Inutile ogni tentativo dei Lodigiani chiudiamo la partita 51-46 e portiamo a casa il secondo referto rosa..

Partita giocata male dai nostri ragazzi che forse si sentivano appagati dalla buona prestazione precedente, ma l’annata è appena iniziata e bisogna metterci continuità , da domani in palestra con impegno e sacrificio per continuare a crescere e migliorarsi

Prossimo impegno : Domenica 20.11 contro Here You Can