C Gold – Ko casalingo con Vigevano

Nel palazzetto di Siziano, gli Spartani non riescono a fermare la forte formazione vigevanese e ad invertire il trend negativo. Buona la gara condotta dai biancoverdi per tutto il primo tempo, dove abbiamo risposto bene agli attacchi dei loro lunghi e alle buone percentuali dei loro esterni.
Dopo un primo quarto in balia di Pozzi e di Grugnetti  e limitato Venturelli, gravato di 3 falli, rispondiamo con una discreta seconda frazione , nella quale salgono in cattedra gli ottimi Vercesi e Galati, che ci tengono in scia. Chiudiamo la prima parte di gioco sotto di 1 punto, andando negli spogliatoi con buone sensazioni. Ma il rientro di Venturelli dà una sferzata alla squadra pavese alla quale riesce quasi tutto in zona d’attacco, complice nostre indecisioni difensive e ritardi sugli esterni. Vigevano alza d’intensità anche la fase difensiva  causando, per l’ennesima volta, un black out nei biancoverdi e il normale sviluppo sono azioni confuse e frenetiche. I pavesi hanno creato un gap di 13 punti alla fine del terzo quarto, troppi per essere sorpresi negli ultimi 10 minuti. Vigevano è in pieno controllo della partita e pur provando fino alla fine a riprendere in mano la gara, i biancoverdi riescono solo ad accorciare e limitare i danni. Vigevano superiore tecnicamente, ma anche noi ci abbiamo messo del nostro, per far portare a casa i due punti ai pavesi con l’ennesimo regalo di un quarto concesso agli avversari.
OBC 74  Vigevano 82:  (21/28  22/16  13/25  18/13)
Alb. Cappellari 8, Rao n.e, Colombo 5, Roppo 10, Sita n.e, Galati 15, Gurioli,, Velardo 11, Vercesi 20, And. Cappellari 4, Botta n.e, Daverio 1