Under 15 Uisp – Doppio impegno settimanale

Doppio impegno ravvicinato per i ragazzi dell’Under15 UISP di Opera con opposti risultati.

Sabato 5 novembre i gialloblù operesi sono impegnati nella gara casalinga contro Rho.Partita combattuta e agonisticamente impegnativa per le due compagini che,nella prima frazione, si equivalgono e dove le difese hanno la meglio sugli attacchi.Il punteggio quindi non può che essere basso: 12 a 13 per gli ospiti.Nel secondo periodo, riusciamo a costruire un buon vantaggio grazie ad una maggior precisione al tiro: 28 a 21.Escono meglio dall’intervallo lungo i nostri avversari, che ci ritornano sotto sfoderando una grinta che facciamo fatica, in certe situazioni, a contrastare: 44 a 40.L’ultimo quarto e sulla falsariga degli altri, con continui botta e risposta che, anche se la lucidità comincia a mancare in entrambe le squadre, fanno sì che la gara rimanga sempre intensa e avvincente.

Riusciamo a tenere lo stesso vantaggio del periodo precedente decisivo per la vittoria finale: 52 a 48.

La seconda partita,infrasettimanale,ci vede in trasferta mercoledì 9 novembre a Magenta.Anche questa, per almeno 30 minuti, è stata una gara che ha ricalcato l’equilibrio e l’intensità dell’impegno precedente ma con in più un tasso tecnico che si riscontra di solito in campionati più blasonati. Si segna poco nel quarto iniziale perché le difese,soprattutto quella operese,esprimono un’intensità ed una cattiveria agonistica di alto livello: 10 a 12. Ancora una volta l’equilibrio a farla da padrone nella seconda frazione con il risultato che rimane sempre in bilico: 21 a 20 per i magentini. La situazione di punto a punto sembra che possa continuare fino al termine dell’incontro, confermato ancora una volta dai numeri che dicono 33 a 32 nel terzo quarto.Purtroppo non sarà così perché nell’ultima frazione la squadra di casa prende il sopravvento sfruttando il nostro calo fisico più che giustificato.

Non riusciamo più a contenere gli attacchi magentini che colpiscono da tutte le posizioni e, nello stesso tempo, riescono a fermare le iniziative degli spartani con una difesa attenta e determinata.

Il parziale è impietoso: 16 a 2. Risultato finale 51 a 34 per i neri di Magenta.

Risultato veramente troppo pesante che non rispecchia quello che si è visto per la maggior parte della gara.

Perdere così, con un avversario di questo livello, è comunque sintomo di un buon lavoro fatto da Coach Gagliano e dai nostri ragazzi.

Quindi,bravi e avanti così!