C GOLD: ANCORA TANTO FUMO

A Saronno, gli Spartani senza Galati ( scavigliato ) e con Vercesi e Velardo non al meglio, devono tentare di uscire da un periodo nero e il primo quarto sembra dare prova di ciò grazie ad un super Andrea Cappellari, che fa a sportellate sotto le plance, uscendo spesso vincitore. Buona la prestazione in avanti di Gurioli preciso ed intenso. Nella seconda frazione c‘è il ritorno di Saronno che alzando l’intensità con il trio  Novati, Di Meco , Guffanti, crea un piccolo break che la nostra difesa non riesce ad arginare. Siamo sotto di 3 a metà match, ma con buone sensazioni. Ma la ripresa è amara per i biancoverdi poichè gli avversari chiudono bene la difesa, lasciandoci giocare esternamente. I nostri giochi fanno fatica a decollare dalla regia,ma anche le nostre guardie Colombo e Roppo non sono in serata, cosicchè l’inerzia del match è tutta dalla parte saronnese che guidata da un ottimo Novati, sfonda la poca energica difesa spartana. – 11 all’inizio degli ultimi 10 minuti, nel quale abbiamo un sussulto di orgoglio grazie ad un inaspettato Maffezzoli, autore di quattro triple consecutive, che suona la carica. Purtroppo è troppo tardi, Saronno aspetta e controlla,lasciandoci vincere il quarto. Non tutto da buttare stasera anche se siamo stati per lunghi tratti troppo fumosi. La sensazione è che con la squadra al completo potevamo portare a casa due punti che ci avrebbero dato fiducia per il futuro e smuovere la nostra deficitaria classifica. Ora ci aspetta l’incontro contro Mi 3. Partita nella quale partiamo con l’handicap, ma non è un match qualsiasi, è il derby… e il risultato è aperto. LET’S GO SPARTANI.
Saronno 71   OBC 64     (20/21  17/14  20/12  14/18)
Maffezzoli 14, Alb. Cappellari 2, Rao n.e, Colombo 3, Roppo 4, Gurioli 11, Velardo 6, Vercesi 5, And. Cappellari 16, De Francesco n.e, Daverio 3, Botta n.e