SERIE D: SI CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA CON UN’ALTRA SCONFITTA

L’anno nuovo non porta, al momento, nessuna novità sul fronte dei giovani della serie D. Altra sconfitta casalinga persa di poco contro un Tromello che approfitta dei nostri punti deboli e porta a casa due punti che erano aria salubre per i nostri colori. Purtroppo come capita spesso, partiamo sempre con l’handicap di rincorrere per tutto il match la squadra avversaria, lasciando un quarto agli altri e facendo poi fatica a recuperare. I pavesi schierano la zona per 40 minuti ed nel primo quarto fatichiamo a prendere le misure al Tromello in fase difensiva; ma anche in avanti abbiamo difficoltà ad attaccare con le nostre conclusioni che sono poco precise. – 9 e i due minuti di break ci schiariscono le idee , tanto che alla ripresa la squadra è più quadrata in difesa e ciò facilita il nostro gioco in avanti. I nostri attacchi sono più fluidi e ciò ci permette di recuperare e chiudere, dopo 20 minuti, a –5. La terza frazione è molto nervosa e purtroppo lasciamo sul campo un espulsione per doppio tecnico che forse ci penalizzerà per il proseguo dell’incontro. In questa situazione caliamo di intensità mentale che ci fa commettere anche diversi errori di movimento in zona difensiva;così lasciamo spesso tiri senza essere contrastati ai pavesi, facendo sfumare il nostro sforzo per recuperare. – 8 e purtroppo non succede più nulla nell’ultima parte, con il Tromello in pieno controllo che risponde colpo su colpo ai nostri attacchi. Lasciamo ancora due punti, in un match sicuramente non proibitivo per gli Spartani. Ma anche questa volta ci siamo fatti sorprendere al primo quarto e questo, nell’economia di una partita, contro team più attrezzati ed esperti, si paga. Dobbiamo ancora crescere mentalmente e scendere in campo con l’intensità giusta per tutti i 40 minuti.

Città di Opera 59 Tromello 68     (9/18 15/11 18/21 17/18)

Cazzaniga 3, Di Fiore 2, Giargiari 4, De Francesco 3, Biganzoli 16, Rossetti ne, Botta 9, Preli ne, Magnani 12, Scibilia ne, Rao 2, De Simone 8