Under 16 FIP: Città di Opera 66-Tigers 57

Prima gara della seconda fase Silver per i nostri Spartani che incontrano tra le mura amiche di Dante i Tigers di coach Buongiorno.

Gara in cui i nostri ragazzi partono bene mettendo in difficoltà i milanesi con veloci ripartenze, purtroppo però ci dimentichiamo di difendere ed i nostri avversari bucano con perfezione impeccabile la nostra retina. Come se non bastasse i bianchi di Milano hanno la mano calda e con due triple consecutive portano a casa il primo periodo 13-25

Secondo periodo in cui ricominciamo a macinare il nostro gioco offensivo, ma soprattutto difendiamo bene e limitiamo le loro possibilità di tiro che spesso si infrange sul ferro.. Purtroppo un arbitraggio un po’ severo manda in tribuna coach Pedrinelli e crea un po’ di scompiglio in campo, ma questo non deve fermare la nostra rincorsa, portiamo a casa il secondo periodo 16-13 ed andiamo al riposo lungo sul 29-38 riducendo di fatto il divario..

Terzo periodo in cui i ragazzi di Opera rientrano convinti delle loro capacità e prendono in mano la gara, con una difesa molto intensa portiamo Tigers a tiri forzati al limite dei 24 secondi che ci concedono la possibilità di contropiede veloci e di rientrare completamente in gara. Infatti chiudiamo il periodo con un parziale 11-4 che porta il totale a 40-42.

Ultima frazione a tinte operesi, dove la nostra difesa non concede più nulla e ci consente di mettere la testa avanti, dopo due minuti siamo 46-44… come nel secondo periodo però gli arbitri iniziano a vedere falli nella nostra difesa e già dopo 4 minuti siamo in bonus, mentre i milanesi non hanno ancora un fallo a loro carico. Gli Spartani non si fanno comunque intimorire da questa situazione e dopo un time out di coach Gagliano riprendono a tessere la loro trama offensiva. Dopo 6 minuti il conto falli recita 11-3 ed i nostri avversari realizzano i liberi con precisione, mentre noi ribattiamo colpo su colpo mantenendo sempre due punti di vantaggio, lo strappo arriva ad 1 minuto dalla fine quando anche Tiger arriva in bonus e non regge le nostre penetrazioni, a 45 secondi dalla fine siamo +5, gli avversari provano a reagire, ma la nostra difesa regge recuperando palla e portando il nostro play ai liberi per falli immediati al fine di fermare il cronometro. Non sbagliamo e portiamo a casa un risultato positivo grazie ad una buona seconda frazione di gara, il primo tempo è da dimenticare, ma quanto messo in campo nel proseguo ha dimostrato che questa squadra ha le carte per giocarsi una buona seconda fase..

Riprendiamo adesso dalla palestra e nel mettere in allenamento l’intensità vista nel secondo tempo, solo in questo modo potremo continuare a portare casa i risultati sperati…

Prossimo impegno Martedì 31.01 alle 19.30 a San Giuliano Milanese