Under 13 FIP: Si chiude l’anno in bellezza contro Landriano

Vittoria nella partita conclusiva del girone di qualificazione Under 13: bel match dei nostri piccoli Spartani contro i ragazzi del Landriano. Opera è riuscita a indirizzare subito la partita con il primo quarto terminato 21-11 e decisivo per la vittoria finale insieme al secondo che si è concluso 13-2. Il distacco cumulato nel primo tempo si spiega con un atteggiamento aggressivo dei nostri ragazzi che hanno chiuso tutti gli spazi agli avversari e recuperato palla lontano dal proprio canestro e ripartendo in contropiede con grande efficacia. Buona la reazione del Landriano al rientro della pausa che massimizzando gli sforzi riesce a strappare un buon parziale di terzo periodo lasciando sul campo solo due punti (12 a 10). Un risultato non preoccupante che ma che segna un periodo di rilassamento dei nostri ragazzi che persevera anche nell’inizio del quarto successivo e che ci vede giocare a vuoto per gran parte del periodo. Ripresa del ritmo negli ultimi due minuti e vantaggio meritato con un parziale di 18 a 14.

Tenaci in difesa e organizzati in attacco, gli Spartani hanno espresso un buon gioco per tutta la partita facendoci divertire ed emozionare. Girone di qualificazione difficilissimo che si conclude positivamente e che di vede posizionati saldamente al centro classifica nonostante i mostri sacri affrontati in questi mesi.

Aspettiamo adesso di capire chi ci aspetta nel proseguo del nostro cammino sicuri di aver fatto bene fino ad adesso e certi di meritare di più.

Bravi Spartani e Buon Natale!