Under 13 FIP: A un passo dalla vittoria.

Sesta di campionato dura per i nostri ragazzi: nel tendone freddo e umido di Binasco, al limite della praticabilità, si è svolta una delle partite più difficili del campionato per gli Under 13. La squadra avversaria è di quelle vere, agile ed energica, determinata a fare il risultato e a sfruttare il turno casalingo. Il primo tempo è subito ad appannaggio dei padroni di casa che giocano con disinvoltura un basket di sostanza e di forza muscolare. I nostri ragazzi, che certamente non si distinguono per possanza fisica, non entrano in partita e i il primo quintetto subisce il gioco avversario senza opporre le giuste contromisure tecniche. Qualche errore di troppo in difesa e la poca lucidità in attacco contribuiscono a realizzare uno dei più brutti parziali del campionato: 14 a 6. La reazione arriva nel secondo periodo: la capacità realizzativa non migliora ma il gioco si vede e in difesa arginiamo la potenza dell’attacco avversario con marcature da manuale. Ritornano velocità, agilità e tecnica: le caratteristiche migliori della squadra. Una bella reazione che ci permette di chiudere il primo tempo in leggero vantaggio (24 a 26) . Dopo la pausa la stanchezza si fa sentire e, dopo un terzio periodo di sostanziale parità (14-13), il Binasco inclemente prende il largo con un buon quarto periodo positivo (16-10), finale 54 a 49 per Binasco.

Nel complesso partita ostica ma divertente con gli Spartani un po’ sottotono a causa di un po’ di stanchezza e di qualche infortunio ancora non del tutto risolto.

Forza ragazzi, la passione è per sempre!