SERIE D: REFERTO GIALLO A VOGHERA

Nella serata nebbiosa a Voghera, gli Spartani contro Phoenix, portano a casa l’ennesimo risultato negativo che ci fa chiudere l’anno con sole tre partite vinte. Che fosse una trasferta difficile lo conferma il primo quarto dove gli esterni pavesi ci mettono subito in grave difficoltà con due bombe ed una serie di piazzati senza essere contrastati. Partiamo subito in salita e con 10 punti da riprendere, ma il momento di sbandamento che abbiamo avuto nella prima frazione è soltanto un ricordo,poichè i ragazzi sfoggiano, nei secondi 10 minuti, un ottimo basket, pur con i grigi non sempre lucidi nelle decisioni. Si è tornato a giocare di squadra, con buona esecuzione dei giochi sia nell’attacco individuale che contro la zona. I biancoverdi sono a – 3 al rientro negli spogliatoi. Buone le sensazioni, ma ancora una volta, al rientro sul campo, paghiamo con l’inesperienza la gestione di certe fasi del match, in cui, staccando la spina, ognuno va per conto proprio. Il risultato è che queste scollature, non aiutate dalle buone percentuali ed ancora da fischi del tutto inappropriati, portano ad incrementare il vantaggio pavese. Va meglio nell’ultimo quarto, dove si rivedono certe situazioni che avevano caratterizzato la nostra seconda frazione di gioco. Ancora troppo poco, comunque, per giocare al livello con certe squadre. Si ritornerà in campo a Gennaio, contro Tromello, con l’ultima di andata, sperando che i prossimi giorni di feste possano portare quella tranquillità mentale che serve ai nostri ragazzi.

Phoenix Voghera – 73 Città di Opera 58      (20/10 14/21 21/13 18/14)

Cazzaniga, Troisi, Di Fiore, Giargiari 1, De Francesco 8, Biganzoli 22, Rossetti ne, Botta 9, Preli, Magnani 10, Rao 4, De Simone 4