Under 13 Fip: Occasione persa contro Casteggio.

Inizio in sordina in questo 2017 per i nostri 2004 impegnati nel campionato Under 13 Fip. Match al cardiopalma fra Opera e Casteggio: punto a punto e ritmo indiavolato per tutti quattro i periodi di una bellissima sfida.

Parte bene Opera che, nonostante paghi il consueto debito di centimetri e chilogrammi, affronta gli avversari con la giusta velocità e ruba tanti palloni in difesa effettuando poi belle ripartenze lampo. Molto del lavoro fatto è stato però vanificato dalla sfortunata giornata dei nostri realizzatori che hanno fallito troppi canestri dalla breve distanza. Nonostante la superiorità dimostrata chiudiamo il primo tempo dunque son un solo punto di vantaggio (14-13 18-18).

Il secondo tempo è una lotta ininterrotta e di grande intensità. I nostri attaccano di più e fanno vedere proprio un bel gioco ma Casteggio regola la difesa e, oltre a prevalere sui rimbalzi, si concede anche qualche bella stoppata. Emozioni a flusso continuo e il punteggio oscilla per tutti i due periodi . La partita si risolve solo al primo passo falso dei nostri che pasticciano per la fretta negli ultimi due minuti e subiscono contemporaneamente due triple rocambolesche (16-20 13-14).

Brutto colpo per gli spartani che ce l’hanno messa tutta e hanno sofferto come non mai. Ma i ragazzi hanno poco da rimproverarsi: bella partita e grande cuore.

Forza Spartani, la passione è tutto!

Città di Opera – Virtus Casteggio 61-65