Under 16 FIP – Kor San Giuliano 38 – Città di Opera 50

Seconda gara del girone di qualificazione per i ragazzi Under 16 che incontrano nel difficile palazzetto di Via Gogol i pari età di San Giuliano Milanese.. Gara che sulla carta potrebbe sembrare semplice, ma che riserva delle potenziali sorprese… Sorprese che non tardano a manifestarsi, infatti in un amen i nostri avversari piazzano un parziale 8-3 che ci lascia a bocca aperta, la reazione dei nostri Spartani è scomposta, ma almeno efficace e riusciamo a portare a casa il periodo 8-10 nonostante le palle perse ed i diversi errori da sotto. Secondo periodo sulla falsa riga del primo, molta confusione in campo, molte indecisioni, errori ai liberi e la paura di fare bene che non ci consentono di prendere il largo.. Inoltre lasciamo molti tiri aperti e la buona serata dei tiri da 3 del numero 8 avversario ci punisce verso la fine del quarto… In pratica solo la forte difesa messa in campo ci aiuta a mantenere un risicato vantaggio alla fine del primo tempo che recita 18-21.

Nello spogliatoio Coach Gagliano non è tenero con i suoi e dopo una forte strigliata chiama la carica e chiede loro di tirare fuori lo spirito Spartano…

Messaggio ricevuto!!! I nostri ragazzi rientrano in campo con uno spirito diverso ed il desiderio di vittoria negli occhi… La difesa continua a fare la differenza ed i veloci contropiede finalmente attuati ci aiutano a mettere punti tra noi e loro.. Parziale che ci sorride 12-7 e totale portato a 33-25. La gara non è ancora finita e dalla panchina il messaggio è chiaro continuiamo sulla strada iniziata nel secondo tempo.. I nostri Spartani non mollano ed anche sotto le plance diventiamo efficaci con rimbalzi difensivi ed offensivi, con il valore aggiunto che trasformiamo in punti i rimbalzi d’attacco. Ci portiamo fino al +18, ma i neri di San Giuliano non ci stanno e provano a riprendere la gara con un parziale di 5 punti consecutivi che però non cambia il finale.. Portiamo a casa la seconda gara consecutiva con qualche difficoltà, ma consapevoli di poter fare bene e meglio… Risultato finale 38-50

Adesso ci aspetta un week end lungo con due gare consecutive (Domenica e Lunedì), perciò torniamo in palestra a testa bassa con la massima concentrazione ad ascoltare i nostri coach per continuare questa avventura…

Prossima partita Domenica 5 Febbraio al Palanenni contro Schuster