Under 15 Uisp: Importante vittoria contro Magenta.

Al Palanenni incontro di cartello che ci vede opposti ai blu di Magenta.Gli Spartani, in casacca gialla, per una volta riescono a disputare un incontro senza avere quei blackout che qualche volta hanno contraddistinto le prestazioni operesi.Si capisce subito che il match non sarà facile da interpretare. La prima frazione vede mettere in campo, da parte dei due quintetti, un’ottima intensità con ribaltamenti continui di fronte e soluzioni mai scontate. Si chiudono i primi 10 minuti sul punteggio di 16 a 14 per i padroni di casa. Secondo quarto che resta sullo stesso cliché e non si discosta da quello visto in precedenza. Gli Spartani, in verità, dimostrano di avere qualche soluzione in più dei magentini ma questo non basta comunque per prendere il sopravvento. Primo tempo che si chiude sul 30 a 27.

Il rientro sul parquet vede la squadra ospite avere un cambio di ritmo che Opera fatica a contenere. Malgrado tutto, i gialli riescono a limitare i danni anche se il risultato parla di un aggancio e poi di un sorpasso da parte di Magenta 40 a 44 (10 a 17). A questo punto coach Gagliano catechizza i suoi ragazzi e li spinge a buttare in campo, nel quarto finale, tutte le energie rimaste. La squadra risponde e sfrutta un’ampia rotazione per stancare l’avversario. Opera impatta il risultato e a questo punto le contendenti non riescono a dare il colpo del ko: 56 a 56 (16-12). Questo vuol dire over time.

Opera parte subito forte e produce un break che Magenta non ha più le forze per contrastare. Un brivido quando il migliore in campo per gli Spartani esce per 5 falli. Ma le preoccupazioni spariscono presto davanti alla reazione degli operesi che si compattano ancora di più e portano a casa una vittoria di prestigio contro un avversario di ottimo livello: risultato finale 68-61

Complimenti ai nostri ragazzi che hanno evidenziato uno compattezza e un impegno encomiabili soprattutto nei momenti difficili della partita a dimostrare ancora una volta che il carattere è da veri Spartani.