Silver F.I.P. U18 Giornata : Agevole trasferta per gli Spartani

Borgo San Giovanni 30 – Città di Opera 103

Spartani di scena ancora in trasferta per la seconda giornata del torneo Silver FIP. Si va in scena a Pieve Fissiraga, ospiti del Borgo San Giovanni.

Spartani concentrati e determinati a riscattarsi dopo la bruciante sconfitta subita nel finale all’esordio contro Assigeco. La partenza non lascia dubbi sull’atteggiamento che i nostri ragazzi vogliono imprimere alla partita di questa sera: dopo 2 minuti esatti siamo avanti 0-11. La nostra intensità agonistica si mantiene costante per tutto il primo quarto, portandoci a +16 sul 6-22 dopo 6’37”. Il primo quarto si chiude sul 13-31, con l’incontro che appare già virtualmente deciso.Anche nel secondo quarto i ragazzi di coach Pedrinelli restano determinati e aggressivi, rubando spesso palla grazie al pressing portato sugli avversari. Allunghiamo ancora dopo 6’49” sul 18-42 (+24), per poi arrivare all’intervallo a + 39 sul 19-58 (secondo quarto 6 a 27)

Nel terzo quarto concediamo ai nostri avversari solo 4 punti, arrivando all’ultimo intervallo a +59 sul 23-82 (parziale 4-24). L’ultimo quarto vive nella sola ricerca, da parte dei nostri ragazzi, a raggiungere l’obiettivo psicologico dei 100 punti realizzati, cosa che ci riesce a 1’12” dal termine con un canestro del nostro capitano. Finisce 30 a 103 (ultimo periodo 7- 21).

Partita sicuramente agevole, ma che gli Spartani hanno comunque interpretato diligentemente sapendo mantenere la giusta concentrazione per tutti i 40’, con una distribuzione dei punti abbastanza omogenea su tutti e quattro i periodi. Inoltre tutti i giocatori iscritti a referto sono riusciti a realizzare almeno 2 punti, cosa che non ci riusciva da moltissimo tempo. Sicuramente è stato un buon allenamento in vista dell’insidioso esordio casalingo che ci opporrà, in via Nenni giovedì 9 febbraio alle 20:30, alla attuale capolista ABC Crema. Forza Spartani.