Under 16 FIP: Brutto stop a Corsico

Corsico 75 _ Città di Opera 39

Brutto Stop dei nostri Spartani nella gara di Lunedì a Corsico, contro una buona formazione, dinamica ed aggressiva, ma contro la quale si poteva e doveva fare di più…

Primo periodo in cui non ci facciamo assolutamente intimorire dalla fisicità e velocità dei nostri avversari, ribattiamo colpo su colpo e la nostra difesa tiene molto bene gli attacchi dei ragazzi di Corsico, chiudiamo il parziale 18-15 rimanendo in scia e completamente in partita nonostante due triple del loro numero 10 che li portano di fatto davanti a noi.
Secondo periodo sulla falsa riga del primo dove continuiamo con un ottima difesa, ma purtroppo aumenta il numero di palle perse che di fatto agevola i blu di coach Di Biagio, questi errori uniti alla buona serata da tre del già nominato 10 avversario (saranno 5 le triple consecutive prima del riposo lungo), giocano a nostro sfavore.. Teniamo il regime di parità 23-23 fino a due minuti dal riposo, quando una folata di Corsico li fà allungare sul 34-24 con cui rientriamo negli spogliatoi..

Coach Pedrinelli, non ci sta, vede la possibilità di giocarcela alla pari contro una squadra a cui i nostri ragazzi non hanno nulla da invidiare, per questo motivo striglia il roster e chiede carattere e concentrazione… Se lui vede questa possibilità anche gli Spartani devono crederci. Purtroppo la ramanzina non ha l’effetto sperato, rientriamo completamente sulle gambe ed affrontiamo il terzo periodo come i fantasmi della squadra vista in campo nella prima parte di gara, il risultato di questo quarto parla da solo 23-7 e totale che arriva ad un impietoso 57-31. Il quarto periodo è solo cronaca e rotazioni, ormai gli Spartani non ci credono più e Corsico ha completamente dalla sua l’inerzia della partita, lasciamo sul campo anche l’ultimo quarto con un 18-8 che porta la gara a chiudersi sul 75-39

Partita interpretata molto bene per 18 minuti, poi un parziale a favore di Corsico ha influito negativamente sul morale degli Spartani che sono stati incapaci di riprendersi ed hanno subito la maggiore euforia dei loro avversari..
Forza ragazzi!!! le gare durano 40 minuti e in campo bisogna mettere tutto ciò che si ha dentro, siete voi gli attori delle vostre partite e tutti insieme potete costruire un percorso positivo…. Siete voi i primi a doverci credere!!! Una gara non è il campionato, da Venerdì in campo con la stessa passione ed energia che ci mettono i vostri allenatori per riprendere il cammino dove lo avete lasciato

FORZA SPARTANI!!!