SERIE D: INTENSAMENTE OPERA

Vismara rende visita ad Opera, nella 9 giornata di ritorno, e rimane nella memoria la partita di andata persa di soli due punti, dopo che il pallone su un nostro tiro, a decimi di secondi dalla fine, tocca il ferro, rifiutando di entrare. Sulla carta sarebbe una partita molto difficile da portare a casa, visto il roster avversario ed Opera non al completo. Ma con una match fatto di grinta ed intensità, i biancoverdi,dopo un primo quarto un pò altalenante, disegnano una seconda frazione quasi perfetta. Un’ottima circolazione di palla ci permette di creare buoni tiri con alte percentuali realizzative e soprattutto nella nostra metà campo, mostriamo quell’intensità difensiva che ci permette di chiudere il primo tempo sopra di 15,dopo che avevamo toccato i + 20. Si rientra dagli spogliatoi con la stessa cattiveria agonistica e cambiamo difesa dopo una tripla avversaria. Il ritmo imposto dagli Spartani è molto alto e ciò consente di correre e concludere sempre con degli ottimi tiri. Ancora una volta il fortino difensivo messo per contrastare gli esterni milanesi, visto il loro quasi inesistente gioco interno, regge bene. + 21 dopo 30 minuti. Ancora a zona i biancoverdi per gli ultimi 10 minuti; il Vismara mostra una difesa alta che ci manda un pò in confusione, regalando qualche palla persa di troppo agli avversari, che riescono ad ridurre lo strappo. Ma gli Spartani sono con la testa sul match e riescono a respingere il vano assalto finale dei milanesi.

Città di Opera 69 Vismara 56     (19/15 23/12 16/10 11/19)

Cazzaniga 17, Di Fiore T. 7, Giargiari, De Francesco 13, Biganzoli 13, Rossetti, Sita 5, Botta 4, Magnani 5, Scibilia, Rao 5, Di Fiore R.