SERIE D: LA REGULAR SEASON CHIUSA CON UNA SCONFITTA

Ultimi 40 minuti della regolar season a Gambolò contro Tromello, in un match che per i biancoverdi non aveva nessun significato, se non quello di entrare nell’ottica play out, mentre per i pavesi era un match per stabilizzare il posto che vale la conferma nella serie. Quindi partita vera per entrambe le formazioni e dopo un break di 7-0 per i padroni di casa, gli Spartani assopiti per lunga trasferta, si risvegliano e cominciano a giocare. Sotto di 1 all’inizio del secondo quarto,nel quale riusciamo ad imbrigliare la manovra dei pavesi, tanto che andiamo a riposo lungo sopra di 5. Ancora un buon quarto per i nostri ragazzi che pur pagando la fisicità avversaria sotto le plance, conducono di 3 dopo 30 minuti. Proviamo la zona per riuscire a limitare i falli che cominciano a pesare, ma una serie di triple, ci portano ad essere raggiunti e superati. Diversi palloni in attacco vengono gestiti male e anche qualche fischio molto dubbio, creano quel gap che non riusciamo più a colmare.
Tromello 72   CDO  65         (14/13 18/24  15/13  25/15)
Cazzaniga 10, Di Fiore T. 6, Giargiari, De Francesco 15, Torresani, Biganzoli 10, Sita 1, Botta 2, Preli 2, Magnani 11, Rao 4, Di Fiore R. 4