NESSUNA FORTUNA PER I NOSTRI COLORI

C Gold
Nella “ bella “ del primo turno dei play out, partenza a razzo degli Spartani che chiudono il primo quarto sopra di 23. Sembra tutto facile , ma all’inizio della seconda frazione prendiamo un parziale di 10-2. Molliamo in difesa  e facciamo fatica ad attaccare. + 13 a metà tempo. Non cambia la musica nel terzo quarto, anche se riusciamo a raggiungere un + 16 a metà del quarto, alcune nostre scelte di gioco rivedibili, ci portano a decapitare quasi tutto il vantaggio. + 7 alla ripresa dell’ultima parte di gioco. I “ Canarins “ sfoggiano una difesa molto aggressiva ed efficace che ha il merito di farci vedere poco il canestro. La nostra difesa non regge più l’urto di Agrate che vince di 1.
Agrate 70  OBC 69       (6/29  25/15  24/18  15/7 )
Maffezzoli 8, Alb. Cappellari 2, Rao ne, Colombo 5, Iurato 16, Galati 5, Gurioli 6, Velardo 8, Vercesi 19, And. Cappellari, Botta ne.
SERIE D
Non ce la fanno i nostri giovani a sovvertire la “ bella “ contro Vanzago, dopo aver disputato una partita effervescente e di carattere persa soltanto negli ultimi minuti. Davanti ad un nutrito pubblico operese che ha seguito la squadra in esterna, i ragazzi hanno onorato l’impegno giocando con grinta e tenacia  spartana contro la “fisicata”  Vanzago, per la quale i grigi hanno tollerato fin troppo il loro gioco duro e sporco. Si esce a testa alta da questa esperienza nella categoria dove fisico, esperienza e tecnica la fanno da padrone. Il prossimo anno, i ragazzi ci riproveranno con un anno in più di lavoro sulle spalle, dando dimostrazione che in questo campionato senior, possiamo dire la nostra.
Vanzago 76  CdO 70      (16/21  27/21  17/19  16/9)
Cazzaniga 19, Giargiari ne, De Francesco 6, Torresani, Biganzoli 18, Sita 2, Botta 14, Preli, Scibilia ne, Rao 8, Bortolli ne, Di Fiore R 3.