Under 13 Maschile: Vittoria al cardiopalma.

Finisce con una vittoria di misura il derby contro Milano3, i piccoli Spartani di coach Gagliano vincono con il punteggio di 46 a 44 e portano a casa il secondo referto rosa della stagione. Partita dalle due “facce” quella dei ragazzi di Opera, capaci di giocare con buona personalità per larghi tratti del match ma anche capaci di farsi recuperare 15 punti proprio nell’ultimo quarto. La partita comincia con tanti errori da ambo le parti, le difese la fanno da padrona, ma l’atteggiamento dei giallo-blu è positivo. Tanta voglia e determinazione si vedono in campo anche grazie al supporto di tutti i compagni di squadra presenti in panchina e in tribuna. Il primo quarto si chiude in sostanziale equilibrio. Nel secondo quarto gli operesi cominciano nel modo migliore, alla solita attenzione difensiva si aggiunge maggior precisione al ferro, si va all’intervallo con un buon margine di vantaggio.

Ma la reazione di Milano3 non si fa attendere e se nel terzo quanto Opera riesce a resistere agli attacchi degli ospiti, nell’ultimo quarto gli “spartani” perdono lucidità, mettendo un solo un possesso di distanza a pochi secondi dalla fine. Una buona difesa di Opera, impedisce a Milano3 di impattare la partita, portando a casa una vittoria meritata.

Prossimo impegno sabato 4 novembre alle 15 a Buccinasco.