UNDER 16 FIP: Sconfitta in trasferta.

Piccolo passo indietro dei ragazzi di coach Pozzi nella trasferta in quel di Cassina de Pecchi. I ragazzi sono riusciti a restare in partita sino a metà del secondo quarto o meglio hanno provato a metterci determinazione e voglia di lottare. Successivamente c’è stato un vistoso calo dal punto di vista dell’intensità. Squadra locale schierata per l’intero match a zona che ha creato non pochi problemi alle nostre azioni offensive. Si arrivava sotto canestro con parecchia difficoltà che sommata alla giornata no di alcuni nostri elementi ha reso tutto più facile per i ragazzi di Cassina. All’intervallo lungo siamo sotto di 14 (43 – 29).

Al rientro dagli spogliatoi i nostri Spartani sembravano scarichi e con il passare dei minuti sembrava aumentare anche la sfiducia e tutto diventava più difficile. Hanno provato ad accelerare la circolazione di palla per cercare di eludere la loro retroguardia, ma anche quando si riusciva ad arrivare al ferro le percentuali di realizzazione erano molto basse.

Questa partita non deve assolutamente demoralizzare i ragazzi , anzi , deve essere da insegnamento per le prossime gare. Anche dalle sconfitte bisogna trarne giovamento.

Risultato finale: C.M. Basket Cassina 78 – ASD Città di Opera 51

Tabellino: Baroncini P. 2 , Barbieri D. , Oldani F. 6, Michelari F. 3 , Merante F. 3 , Gardiola G. 10, Broglia M. , Serbolisca D. 11, Leonetti , Ciceri M. 2 , Barghini S. , Mariani E. 14.

La prossima gara di campionato vedrà gli UNDER 16 impegnati tra le mura amiche del Nenni Domenica prossima 26 novembre inizio gara ore 11,00 Vs. Old Socks San Martino.