UNDER 16 FIP: Altra vittoria interna.

Vittoria in scioltezza per gli under 16 nell’incontro di domenica scorsa che li vedeva opposti ai pari età di San Carlo Milano. Inizio determinato dei ragazzi di coach Pozzi ; la squadra è apparsa subito ordinata e si sono viste cose egregie in fase offensiva, con una buona precisione al tiro. Eccellente anche la fase difensiva e grazie all’aggressività e alle perfette marcature i nostri ragazzi hanno concesso davvero poco agli avversari, giocando due ottimi primi quarti e andando all’intervallo lungo con un ottimo vantaggio ( 47 a 18 ).

Al rientro dagli spogliatoi sono stati bravi i nostri Spartani, come tra l’altro succede ormai da diverse partite a non calare mai la concentrazione ma a continuare a giocare con continua intensità, anzi riuscendo a proseguire l’incontro aumentando il ritmo dal punto di vista offensivo e questo ci ha permesso di chiudere il terzo periodo sul punteggio di 64 a 28. Solo nell’ultimo quarto , forse per un calo di concentrazione i ragazzi di Opera hanno rallentato i ritmi , mantenendo comunque sempre testa agli avversari sino ad arrivare a portare a casa l’ennesima vittoria. La nona su nove partite disputate nel girone.

Bravi ragazzi!

Risultato finale: ASD Città di Opera 73 – San Carlo Milano 35

Tabellino: Baroncini P. 15, Barbieri D., Oldani F. 11, Michelari F. 17, Radice A. 2, Gardiola G. 3, Broglia M. 7, Serbolisca D. 6, Ciceri M. 3, Mongiusti M 9; Barghini S. , Ghidoni D..

Il prossimo incontro di campionato (3° giornata di ritorno) vedrà gli UNDER 16 impegnati ancora in una partita casalinga, questa volta al PalaDante , domenica prossima 18 Marzo – inizio gara ore 18,00 Vs. San Rocco Basket.