C GOLD-poule salvezza: Schiantati dai “Bufali”

La seconda giornata del poule salvezza, ci porta a giocare contro i “ bufali “ di Cernusco, in un match ostico, ma che vincendolo potrebbe garantire per i nostri colori un’importante boccata d’ossigeno per la nostra classifica. Ma tranne il primo quarto, dove è avanti la squadra che sbaglia meno, per i venti minuti centrali, i biancoverdi girano a vuoto non riuscendo a produrre qualcosa di concreto, mettendo sul campo una prestazione incolore. Risultiamo troppo arrendevoli e troppo presto, con i padroni di casa che, guidati dall’onnipresente Beretta, riescono sempre a tenere in mano il match con continui e proficui attacchi e chiudere tutti i varchi in difesa. Spartani da rivedere e troppo brutti per essere noi. Certo che non ci ha aiutato la mancanza di peso sotto le plance come l’assenza di Vercesi o il minutaggio ridotto di Cattaneo ancora alle prese con un problema alla caviglia, ma ciò non deve essere una scusa. Oggi è venuta a mancare la personalità in alcuni giocatori e in un girone dove si combatte con il coltello fra i denti, per la conquista di due punti, ciò non è ammissibile. Ci aspetta una battaglia per il prossimo match casalingo contro Cremona, domenica 24/3 alla 18,00. Vincere sarà d’obbligo per non perdere contatto con la parte alta della classifica.

Cernusco 72 – OBC 54    (10/13 21/14 21/10 20/17)

De Francesco 2, Cazzaniga L. 4, Fontana 2, Cattaneo 1, Cazzaniga D. 2, Werlich 13, Nicoletti 4, Iurato 9, Rao, Spirolazzi 8, Chiesa, Pastori 9