C GOLD: Il primo derby va a Milano 3

Niente da fare per gli Spartani nel primo derby stagionale contro la più quotata squadra del Mi3. Il match è sentito da entrambe le formazioni, ma partono meglio i nostri avversari che approfittano delle nostre disattenzioni e poca lucidità in avanti per chiudere il primo quarto in avanti di 6. Non bene anche il secondo quarto per i nostri colori, dove per i primi 5 minuti non muoviamo la retina, essendo poco precisi al tiro e dove i nostri giochi in avanti vengono soffocati dalla difesa basigliese che ci lascia le briciole nella propria area. Quarto equilibrato rotto solo da situazioni individuali, poiché le difese hanno sempre la meglio sugli attacchi. – 10 all‘ intervallo lungo e ripresa che si apre con un gran equilibrio che viene spezzato solo nella parte finale da Mi3 che crea ancora un piccolo gap ,incrementando il divario tra le due squadre. Qualcosa cambia nell’ultimo periodo, con gli Spartani chiamati a tirare fuori il proprio orgoglio per recuperare i 14 punti di svantaggio. Entrano le bombe di Tannoia e Norcino ed una difesa più accorta ed aggressiva, limita gli avanti biancorossi. Si arriva così ad una manciata di secondi dal termine con una sola lunghezza da recuperare,ma il pallone del sorpasso rimane sul ferro e il ribaltamento di fronte, porta punti ai nostri avversari. Si conclude un match non bello da vedere con le difese sicuramente meglio degli attacchi. Milano 3 squadra più quadrata rispetto ai biancoverdi che devono ancora trovare il giusto equilibrio, con la squadra troppo dipendente dal tiro dall’arco.

OBC 49 – Mi3 55          (11/17 6/10 12/16 20/12)

Norcino 6, Fortunati , Guerrieri, Charles Pena 1, Tandoi 5, Tannoia 12, Iurato 6, Cattaneo ne, Spirolazzi 17, Chiesa, De Conto 2