PROMOZIONE: Terza vittoria della regular season

Seconda gara sul parquet di casa e terza vittoria con gli Spartani che viaggiano a punteggio pieno e sottomettono ampiamente degli avversari molto temibili. Città di Opera deve rinunciare ai fratelli Cazzaniga infortunati, ma anche l’equipe cremasca ha importanti defezioni nelle proprie fila. Partono forte gli ospiti, subito a canestro con una bella tripla, ma lo spirito guerriero dei gialloblu non si impressiona e con due canestri da sotto di Perino e una tripla di Di Francesco(la prima di 6 personali) raggiunge e supera i ragazzi di coach Nociti, nostra vecchia conoscenza. Da questo momento in poi saranno sempre gli operesi a condurre il gioco e il punteggio, rintuzzando i tentativi di risalita degli ospiti; gran cecchino il nostro n.8 che infila ben quattro triple solo nel primo quarto, mentre nei tiri dalla lunetta siamo al 50% (4 su 8), emulati dai nostri avversari (2/4). La squadra di Opera dimostra di cominciare ad assimilare e mettere in pratica quanto insegnato e provato in allenamento da coach Lo Iacono; il gioco é più veloce questa sera e anche le incursioni in area nemica sono più frequenti e incisive. Il punteggio parziale all’intervallo lungo é buon testimone; mai così tanti punti e anche in difesa netto miglioramento. La parte meno positiva riguarda la precisione e la freddezza nell’esecuzione dei tiri liberi: bisogna lavorare molto in merito. Si temeva che nel terzo atto della gara, visto il largo margine di vantaggio, potesse subentrare un compiacimento, ma così non é stato e i gialloblu hanno incrementato il vantaggio giocando,sempre concentrati, un bel basket supportato da una invidiabile precisione nel tiro da lontano. L’ultimo quarto ha vissuto un inizio rilassato e così si sono subiti alcuni contropiede con difesa scoperta totalmente, ma i richiami e le urla del nostro coach hanno risvegliato la voglia di far bene negli Spartani, che pur cedendo il parziale per due punti ai Blu di Offanengo, portano a casa una sonora e brillante vittoria. Il prossimo impegno sarà il sempre combattuto e duro derby contro Vivisport di Landriano, match molto sentito e con tanti supporters al seguito. Tutti a Landriano ! Vi aspettiamo giovedì 24 ottobre al Palazzetto Pasolini, firmato SPARTANI !

Città di Opera  91 – Offanengo  69  ( 24-19//21-10//25-17//21-23)

C.d.O: DE LA ROSA 10, GUERRIERI 6, MUMMOLO, CHITTI 5, GIARGIARI 3, DE FRANCESCO 25, RAO 6, DI FIORE 7, BUGLIONE 10, CAVAGNERA 9, PERINO 10.