Under 15 Fip: Successo sofferto ma meritato.

Grinta ritrovata per i ragazzi di Opera che nella seconda partita hanno la meglio sui pari età di Here You Can. Partita avvincente e combattuta sin dalle prime azioni con un avversario che non ha mai mollato e che ha sempre reagito ai tentativi di allungo della nostra squadra. Gli Spartani partono bene recuperando molti rimbalzi sia difensivi che offensivi ed andando a canestro con una buona precisione. I primi due quarti si chiudono con un vantaggio di sei punti per i padroni di casa (35 – 29). Totale equilibrio nel terzo quarto nel quale gli ospiti cercano di recuperare, ma gli Spartani non mollano e riescono a chiudere il quarto ancora in vantaggio (50 – 43). Negli ultimi dieci minuti HYC prova a dare il massimo e complice la poca precisione al tiro dei nostri, gli ospiti, si ritrovano all’ultimo secondo con un tiro da tre punti che rischia di portare il match ai supplementari (54 – 51). Ma il pallone non entra per poco ed è la squadra di Opera a portare a casa il referto rosa! Bella ed intensa gara contro una squadra che negli anni si è sempre mostrata una brava e corretta rivale. Un ringraziamento ai tanti tifosi che non hanno mai smesso di tifare, dal primo all ultimo secondo. Prossimo impegno domenica 27 ottobre sul campo del S.Ambrogio.

SPARTANI…AUH!