Under 15 FIP: Vinto il derby contro Milano 3.

Turno infrasettimanale che vede ancora una volta la squadra di Opera vincere, stavolta contro la formazione di Milanotre. Ottimo approccio alla gara dei nostri, che già nei primi 10 minuti acquisiscono un importante vantaggio, in attacco non si sbaglia quasi nulla ed in difesa si riescono a contrastare egregiamente le azioni offensive dei locali. Il parziale è in nostro favore: 11 a 32. Milanotre prova a reagire, ma i gialloblù non mollano ed anche il secondo quarto è di marca Operese: si va negli spogliatoi con il risultato di 26 a 49. Nei venti minuti finali l’andamento della partita non cambia, con la squadra di casa che viene tenuta a debita distanza. Il terzo quarto finisce con un parziale equilibrio (11 – 14). La migliore forma atletica e tattica di Opera si evidenzia anche nell’ultimo periodo in cui, con ottime e ben finalizzate azioni in contropiede ed una grande concentrazione difensiva, gli Spartani spengono ogni tentativo di rientro in gara di Milanotre. La partita si conclude con il punteggio di 48 a 82. Weekend di riposo e poi ci attende un delicato ed importante match contro Basketown, per la prima partita sul nuovo parquet del PalaLombardia. SPARTANI…AUH!