Under 15 Fip: Si torna a vincere

Convincente prova degli Spartani contro i Tigers, che riscatta in parte la brutta sconfitta contro HYC. La squadra di casa nel primo quarto prova ad impensierire i nostri, che però si dimostrano molto attenti ed aggressivi in fase difensiva, concedendo pochissimo e riuscendo in più occasioni a portare gli ospiti al tiro all’ultimo secondo utile. Troppe però le occasioni sprecate in attacco che non permettono agli Spartani di allungare nei primi dieci minuti; il parziale di tempo si conclude con un 7 – 12. Nel secondo quarto i ragazzi di Opera riescono ad aggiustare il tiro ed infliggono ai Tigers un parziale di 9 a 20, che consente loro di andare a riposo con un buon margine di vantaggio (16 – 32). Al rientro in campo la squadra locale prova a reagire ed i nostri non riescono più a difendere con l’aggressività mostrata nei primi venti minuti. I Tigers chiudono in loro favore il quarto di gioco (17 – 15), ma non riescono a colmare il distacco ed il terzo periodo si chiude con un 33 – 47. Nell’ultimo quarto Opera alza nuovamente il muro difensivo concedendo solo 4 punti ai Tigers ed in attacco, con veloci azioni in contropiede, concretizza quasi tutte le occasioni create, segnando 27 punti. Finale di gara 37 a 74. La prossima sfida si disputerà a Casarile lunedì 10/02 alle h 19.20. SPARTANI … AUH!