UNDER 18 FIP: Prosegue la nostra marcia

Discreta vittoria dei nostri ragazzi contro l’Accademia Basket, nell’ultima giornata del girone d’andata. C’è subito un buon avvio (7 a 0 dopo 3 minuti), poi la squadra ha un momento di rilassamento che consente ai nostri avversari di prendere fiducia dopo un paio di canestri consecutivi: il quarto comunque lo concludiamo in vantaggio 19 a 12. Nel secondo parziale l’Accademia Basket arriva a due punti di svantaggio (19 a 17) con un parziale di 5 a 0, ma saranno gli unici punti che segnerà in tutto il quarto. Lentamente i nostri ragazzi riprendono in mano la situazione e, con un parziale di 15 a 0, dopo una serie di tiri e di contropiedi, chiudono il primo tempo sul 34 a 17. La partita ormai ha preso un indirizzo preciso che si conferma anche nel terzo quarto. La nostra squadra rientra in campo ben determinata e decisa e, grazie anche ad una buona difesa, terminiamo il parziale sul 57 a 23, con i nostri rivali che mettono a referto solamente 6 punti. L’ultimo quarto scivola via in pieno controllo per i nostri, con l’incontro che termina 75 a 33.

Tabellini: Anastasio, Ciceri 8, Ferrari 16, Gardiola 8, Mariani 10, Marinoni 6, Mongiusti 2, Oldani 9, Savoca 4, Serbolisca 4, Zani 8