Serie C: Torna il sorriso

Dopo un periodo a cavallo tra Dicembre e inizio anno in cui le nebbie hanno offuscato le nostre prestazioni, torna il sereno sui visi degli Spartani, autori di una prova convincente contro i ragazzi di Settimo Milanese. E pensare che le premesse non erano delle migliori, con un bel gruppetto di giocatori infortunati o febbricitanti a complicare la situazione. Invece i nostri si sono compattati ed, oltre ai soliti noti, si sono avuti riscontri più che positivi anche dai ragazzi che solitamente sono un po’ meno impiegati. Partita che Opera approccia molto bene, con un primo quarto da 32 punti segnati e 17 subiti che indirizza la partita: gli ospiti non ci stanno e producono il loro massimo sforzo per rientrare fino al -4, ma gli Spartani fermano l’emorragia e, al rientro dopo la pausa lunga, mostrano nuovamente la faccia giusta, riprendono il comando delle operazioni e non verranno più avvicinati. Adesso ci attende una settimana di buon lavoro in palestra prima della trasferta a casa dei Bocconiani, cui cercheremo di rendere la pariglia della partita di andata, quando erano venuti ad espugnare il PalaLombardia. Impresa non facile, considerando il valore degli avversari, ma se gli Spartani faranno gli Spartani, nulla gli sarà precluso.

Opera Basket Club – Settimo Basket:   103 – 86   Parziali  32-17, 48-42, 77-60

Opera Basket Club : Panaccione 25, Pastori 23, Anelli 15, Cardani 14, Rosettani 12, Pezzola 11, De Castro 2, Cazzaniga 1, Nobile 0, Pollicoro 0, Rao 0, Licari ne,