U14 – Vittoria in trasferta

Giornata 9: Melegnano 33 – OBC 71

Prima partita del 2014 e quarta vittoria consecutiva per gli Under 14, impegnati “finalmente” in trasferta a Melegnano (è stata infatti solamente la seconda trasferta sui nove incontri fin qui in programma).

Partita che si è rivelata meno agevole di quanto si poteva immaginare osservando la classifica delle due squadre, almeno nel primo tempo, con i nostri ragazzi che faticano ad adattarsi alla profondità del terreno di gioco e al rimbalzo lungo dei tabelloni. Aggiungiamoci il nostro abituale avvio al rallentatore ed ecco che al 5’25” Melegnano è avanti 7 a 1. Il timeout prontamente chiamato da Gagliano, che sostituiva il nostro coach impegnato con gli U17, serviva a spronare la squadra e a resettare le idee. Iniziava così una piccola rimonta, che ci portava al sorpasso proprio nell’ultimo minuto del primo periodo, che si chiudeva quindi 14 a 11 a nostro favore.

Secondo periodo decisamente più agevole, con una difesa più attenta e un attacco che riesce spesso a giocare in velocità. Restiamo abbastanza imprecisi al tiro, ma siamo molto efficaci nei rimbalzi in attacco, il che ci consente diversi secondi e anche terzi tiri. Grazie a questo, prima o poi la buttiamo dentro… Il parziale del periodo ci sorride con un buon 24 a 9, che fissa quindi l’intervallo sul 20 a 38.

Il terzo periodo non si discosta molto dal precedente, né nel punteggio né nell’andamento. Il parziale alla fine è di 18 a 8 per noi (56 a 28 il totale).

Anche nell’ultimo periodo l’inerzia dell’incontro non cambia. Vinciamo anche questo periodo 15 a 5 e chiudiamo così con un netto 71 a 33, nonostante un primo periodo stentato.

Ora ci attende un nuovo incontro casalingo con Ebro Milano. Giocheremo domenica 19 gennaio alle ore 18:00 in Nenni.

Tabellino:

Limonta 2, Mandelli 8, Rizza, Cazzaniga D. 3, Mezzabarba 10, Medaglia 6, Silipo 14, Rosa 2, Pennisi 8, Di Giovanni, Zaia 15, Ricciardi 3.