First Division – Sono 5 di fila

Quinta partita giocata del campionato di prima divisione e quinta vittoria, ottenuta contro Dolmen 2000 San Donato M.se, che si dimostra squadra vera con qualche giocatore di esperienza.

Partita che termina con il punteggio di 53 a 46.

Primo quarto giocato a buon livello sia in attacco che in difesa, dove concediamo solo 8 punti; nel secondo quarto incrementiamo il nostro vantaggio e chiudiamo il parziale a +11, riuscendo a scardinare la difesa a zona, mantenuta per tutti i 40 minuti dalla squadra ospite, sia con qualche azione di contropiede, che con tiri aperti, grazie soprattutto ai canestri di Torresani e Frasacco; ottimo lavoro sotto le plance delle due colonne “portanti” Chitti e Rebuscini, e attenta regia del nostro play Broglia, ma nel complesso grande contributo da parte di tutti i nostri giovani giocatori.

La nostra buona difesa ci ha permesso comunque di rendere sempre difficoltosi i tiri degli avversari, che con fatica riuscivano a trovare la via del canestro; il terzo e quarto periodo, sono stati poi ben gestiti, la squadra ha sempre dato l’impressione di mantenere sotto controllo la partita, finendo poi per vincere 53-46 con punti distribuiti su tutta la totalita’ dei giocatori.

Ora concentriamoci e prepariamoci per la prossima sfida, che vedra’ i nostri ragazzi scontrarsi in trasferta con i pari classifica di Jolly Rho, pronosticata da tutti come la squadra gia’ data per vincente del campionato.

Tabellino:

Opera Basket:  Barghini 0, Broglia 4, Chitti 4, Coccola 3, Frasacco 15, Grespi 2, Mauri 3, Pozzi 2, Rebuscini 10, Torresani 10.