U14 – Vittoria casalinga nel campionato UISP

OBC – Social Osa 63-18

Nel primo quarto i padroni di casa si adeguano al ritmo basso degli avversari e peccano di disattenzioni difensive che li fanno partire subito sotto nel punteggio. Lo svantaggio però dura solo pochi minuti nonostante la bassa intensità caratterizzante tutto il quarto dei bianco-verdi. Opera chiude sopra di 6 ma non con buone sensazioni

Secondo quarto: I bianco-verdi iniziano con il piglio giusto. Grazie alle palle rubate si corre in contropiede ed è grazie a questo che si costruisce il divario. Dominiamo a rimbalzo e questo ci permette di andare a punti anche grazie a secondi tiri. A metà gara il punteggio è di 37 – 12.

Dopo l’intervallo gli avversari rientrano determinati e ridurre lo scarto e Opera ne subisce la tenacia. Non andiamo a punti per tutta la prima metà del quarto. Nei secondi 5 minuti vi è una reazione che, seppur non convincente, permette di vincere anche questo quarto mal giocato. Si va all’ultimo mini riposo sul 45 – 16.

Nell’ultimo quarto Opera torna a difendere forte concedendo solo 2 punti agli avversari. Lottiamo su tutti i palloni e in attacco si vedono buone iniziative personali. Il punteggio finale recita 63 – 18.

Parziali: 12-6; 25-6;  8-4; 18-2.

Tabellino:

Allotta 2, Cerullo 10, Leggio, Ferrari 14, Crespiatico 6, Villa, Cavallone 5, Giargiari 3, Maraffino 4, Fratus 2, Bernardeschi 17, Licciardiello.