U13 – Sconfitta a San Giuliano

San Giuliano Milanese 54 – OBC 26

Ci presentiamo rimaneggiati a questo incontro con San Giuliano, portando 4 giocatori della categoria Esordienti che si dimostrano sempre una risorsa importante per il nostro gruppo U13.

La partita, lo sappiamo, sarà complicata a causa delle forti individualità della squadra di casa, infatti iniziamo subito timidi ed il San Giuliano si trova in pochi minuti davanti di 10 punti grazie alle iniziative solitarie del loro nr. 20. Il primo periodo scorre principalmente sulle azioni di un unico giocatore dei nostri avversari che al termine del periodo realizzerà 12 dei 17 punti di squadra… Coach Zucca ce la mette tutta per caricare i nostri, ma come spesso accade il tabellone ci demotiva. Chiudiamo il periodo 17 a 4

Secondo periodo molto più equilibrato anche grazie ad una grande attenzione difensiva del bravo Gardiola il quale impedisce agli avversari di servire il famoso nr.20 autentico attore del primo periodo. I messaggi del nostro coach danno i primi risultati ed arriviamo al ferro con maggiore frequenza, ma purtroppo con poca precisione ed il periodo termina con un 10 a 7 che non evidenzia la spinta in attacco dei nostri Spartani.

Spartani che purtroppo rientrano dopo l’intervallo lungo un po’ sulle gambe e subiscono la pressione degli avversari che ottengono un risultato fotocopia del primo periodo 16-6

A questo punto coach Zucca chiama la carica e chiede ai ragazzi di mettere tutto ciò che hanno nell’ultimo periodo, suggerimento seguito dai nostri Roster che come nel secondo periodo limitano le scorrazzate avversarie in particolare di 2 giocatori del San giuliano arrivando a canestro con una frequenza veramente importante, ma che, forse a causa della stanchezza, non si trasforma in canestri realizzati.. Finiamo il periodo 9-11 con la consapevolezza che non dobbiamo temere gli avversari e non dobbiamo farci demotivare dal tabellone, in campo ci siamo noi con tutto ciò che impariamo in allenamento, dobbiamo solo credere in noi stessi e nelle nostre capacità ed otterremo i risultati desiderati..

Tabellini:

Allotta 2, Baroncini 2, Ferrari, Giargiari 2, Lampugnani 3, Leggio 2, Marinoni 5, Maraffino 4, Michelari, Oldani 2, Di Egidio, Gardiola 4