Esordienti – Bella amichevole ad Assago

Vittoria degli Esordienti del 2003/2004 in una interessante amichevole contro i ragazzi di Assago. La partita si è svolta in un clima disteso e di entusiasmo collettivo e i nostri hanno dimostrato determinazione e buon ritmo per tutta la partita.

Il primo tempo (2-16) è stato giocato quasi alla perfezione soprattutto grazie a veloci ripartenze in contropiede e ad una buona precisione sotto canestro. Ad un piccolo calo di attenzione nel secondo tempo  (12-6)  sono susseguiti due tempi vittoriosi (6-8; 4-14) giocati con grande volontà e convinzione.

Curioso il quinto e ultimo tempo, vinto dagli avversari (11-10), dove per un po’ di minuti la squadra dell’Assago ha schierato un quintetto tutto “in rosa” strappando applausi di consenso e simpatia grazie ad un gioco a dir poco “energico”.

La partita si chiude con il grido di “Insieme!!!” urlato all’unisono dalle due squadre abbracciate.

Un particolare ringraziamento va alla squadra Ospite che ha giocato con grande impegno e correttezza una partita leale e soprattutto divertente.