Promozione CDO – Sconfitta dopo un supplementare contro Tromello

Si e’ giocata, venerdi’ 14/11 la quinta giornata del campionato di promozione, che ha visto la compagine operese incontrare l’esperta formazione di Tromello, pronosticata da tutti come la squadra probabile vincitrice del campionato.

Squadra sicuramente molto compatta e con grande fisicita’, che pero’ i nostri giovani atleti hanno affrontato senza troppi scrupoli.

Ottima partenza da parte di entrambe le squadre, attacchi in gran spolvero, con Opera che ribatte colpo su colpo alle iniziative avversarie, mantenendo la testa avanti fino a fine primo quarto che si conclude sul 22-23 per i nostri ragazzi.

Secondo quarto che si apre all’insegna di Tromello, che piazza un piccolo break, andando al riposo lungo avanti di 2 punti sul 36-34.

Terzo quarto che si gioca sempre a buoni ritmi, dove pero’ l’esperienza dei giocatori di casa, non permette a Opera di avvicinarsi nel punteggio; Tromello mantiene sempre il controllo della gara e il periodo si conclude con i lomellini avanti di 5 punti, sul 52-47.

Anche nell’ultimo periodo sembra che i ragazzi di casa, riescano a mantenere inalterato il vantaggio, anzi lo incrementano ancor di piu’ fino al +8 con 2 minuti da giocare; ma l’orgoglio e la determinazione dei bianco verdi, non finisce mai e con grande intensita’ difensiva e intelligenti giochi d’attacco, riescono ad impattare la partita a 30’’ dal termine.

Attacco di  Tromello, che pero’ non puo’ tenere  palla in mano fino allo scadere, a 15’’ dal termine tiro sbagliato e rimbalzo di Opera, che ha quindi la chance dell’ultimo tiro, che purtroppo si spegne sul ferro allo scadere.

Supplementare, dove purtroppo i nostri ragazzi non riescono a compiere l’ultimo sforzo che li avrebbe portati alla vittoria, Tromello affida intelligentemente la palla ai suoi giocatori piu’ esperti, che con una bomba allo scadere dei 24’’ dopo un’ottima azione difensiva  e un precisissimo 4/4 ai liberi, consente alla squadra di casa di portare a casa una vittoria, a onor del vero, meritata.

La sconfitta, comunque, nulla toglie ai nostri ragazzi, convinti sempre piu’ di poter  in ogni partita togliersi grandi soddisfazioni.

Prossimo appuntamento, finalmente casalingo, domenica 23/11 alle ore 18.00, contro l’altrettanto quotata formazione dell’olympia Voghera.