U13 – SILVER – Tre su tre

Terza vittoria consecutiva in campionato per i nostri Under 13.

La partita che si è disputata sabato 31 gennaio al pala-nenni è stata forse la migliore della stagione, sicuramente per l’intensità e la determinazione messa in campo da inizio gara sino al fischio finale. Contro una buona squadra avversaria i nostri Spartani sono scesi in campo decisi e vogliosi sin da subito di portare a casa questa partita.

Nei primi due quarti la squadra di Opera è apparsa sempre ordinata e si sono viste pregevoli azioni con una buona circolazione di palla e delle buone ripartenze.

Da segnalare l’azione che ci vede protagonisti alla fine del 2° quarto. Conquistiamo una rimessa dal fondo in fase di attacco ad un secondo dalla sirena. Il nostro coach chiama time out e impartisce ai ragazzi “disegnandola in lavagna” l’azione da eseguire. Al rientro in campo i ragazzi sembrano molto decisi e alla stesso tempo tranquilli ed infatti sono bravissimi ad interpretarla alla perfezione, mandando con uno schema perfetto un giocatore a realizzare da sotto canestro, tra gli applausi del pubblico. All’intervallo lungo il punteggio ci vede in vantaggio di 10 punti ( 22 a 12 ).

Al rientro in campo i nostri avversari prendono coraggio e riescono ad avvicinarsi nel punteggio , ma è proprio in questo frangente che si vede la voglia e la concretezza della nostra squadra che risponde colpo su colpo, concedendo pochi spazi grazie ad un’ottima difesa molto aggressiva che costringe Corsico ad eseguire tiri forzati difficili da realizzare.

Gli ultimi minuti potevano diventare concitati e tesi ma la nostra squadra mantiene la giusta calma e concentrazione arrivando a fine gara con 6 punti di vantaggio.

Risultato finale: OBC 46 – C. S. Corsico 40

Continua la costante crescita partita dopo partita di questo gruppo , a dimostrazione che il lavoro svolto in settimana agli allenamenti da i suoi frutti. Bravi ragazzi!

Il prossimo impegno di campionato per gli Under 13 è la trasferta di Binasco nel turno infrasettimanale di Martedi 10 febbraio Vs. Virtus Binasco.

Tabellino:

Faccini F. 6, Ciceri M. 2, Merante F. , Mongiusti M. , Clerici M. , Barbieri D. 2 , Barghini S. 4, Baroncini P. 4, Michelari F. 3, Oldani F. 9, Gardiola G. 16, Solano F. .