U13 – Silver – Vittoria infrasettimanale

Ancora una vittoria in campionato per i nostri Under 13, nel turno infrasettimanale giocato martedì 10 febbraio sul campo della Virtus Binasco.

All’inizio la gara è stata equilibrata nel punteggio e la nostra squadra è stata costretta fino al termine delle prime due frazioni ad inseguire gli avversari, riuscendo comunque a stare sempre aggrappata al match, rispondendo azione su azione alla buona squadra di casa.

Le prime due frazioni si chiudono con i punteggi di 14 a 12 e si va all’intervallo con un 25 a 22 a favore della Virtus Binasco.

Al rientro dagli spogliatoi, sicuramente spronati dal nostro coach, i ragazzi interpretano quasi alla perfezione tutto il ¾ , concedendo praticamente nulla alla squadra avversaria, con una perfetta fase difensiva (solo 3 i punti concessi nel periodo) ed una efficace fase offensiva che ci permette di chiudere il ¾ con il punteggio a nostro favore di 40 a 28.

Purtroppo e forse questa è la nota negativa della serata, l’ultimo quarto non è stato interpretato bene dai nostri giocatori, forse la stanchezza e un po di paura nel gestire le azioni ha fatto sembrare un po’ “molle” il quintetto, e questo ha permesso ai nostri avversari di riportarsi sotto nel punteggio, fino quasi a raggiungerci.

Bravi comunque gli Spartani a gestire bene gli ultimi secondi di gara riuscendo a portare a casa questa importante vittoria.

Bravi ragazzi!

Virtus Binasco 49 – OBC 51 .

Il prossimo impegno di campionato è ancora in trasferta sabato 14 febbraio a Stradella.

Tabellino:

Faccini F. 6, Ciceri M. 9, Merante F. 2 , Solano F. , Brena A. , Clerici M. 2, Barbieri D. 1, Barghini S. , Baroncini P. 4, Michelari F. 4, Oldani F. 9, Gardiola G. 14.