U17 – GOLD 4 – Avanti tutta

Gli Spartani iniziano il girone di ritorno ospitando al Paladante i pari età dell’Arluno.

Nel primo quarto i biancoverdi prendono subito il largo tramite molti recuperi, ottimi giochi offensivi e buone percentuali realizzative. Nel secondo le percentuali si abbassano e una leggera rilassatezza in fase difensiva,mette fiducia agli arlunesi che si mantengono in scia in questa frazione di gioco.

Si rientra negli spogliatoi con un vantaggio importante di 29 punti. La ripresa ci vede essere più incisivi nel nostro pitturato, ma poco precisi in avanti. Sopra di 39 agli ultimi 10 minuti nel quale, alcune nostre amnesie difensive, portano oltre il dovuto il punteggio avversario.

Si conclude il match sopra di 50 punti, nel quale era difficile rimanere concentrati,soprattutto in difesa, controuna squadra poco fornita tecnicamente. Onore, comunque, agli avversari che ci hanno affrontato a viso aperto, senza mai ricorrere alla zona. In definitiva un buon allenamento per i ragazzi, in cui tutto il roster ha preso parte al match.

OBC 98 – B.C. Arlunese 48

Parziali: 32/8, 22/17, 18/8, 26/15.

Tabellino:

Cazzaniga 16, Troisi 4, Di Fiore 8, Giargiari 13, De Francesco 22, Sarcinelli, Oldani 3, Botta 8, De Simone 14, Rao 10.