Promozione CDO – Vittoria contro Melegnano

L’ultima giornata di campionato ha visto la squadra di Opera affrontare la formazione della Pallacanestro Melegnano, squadra che attualmente occupa i pani bassi della classifica, ma formazione tenace e mai doma.

Partenza a razzo dei nostri ragazzi che in un amen si portano i vantaggio di una decina di punti, ma proprio per la determinazione degli ospiti, fatichiamo a trovare facili soluzioni e piazzando un contro break, il primo quarto si chiude sul 19-19.

Seconda frazione, che vede le squadre affrontarsi a viso aperto, con  punteggio altalenante, nessuna delle due formazioni riesce a “scappare” via, si va’ al riposo in perfetta parita’ sul 33-33.

Come spesso accade, Opera esce dall’intervallo lungo con la giusta carica, i ragazzi sono praticamente perfetti in attacco, e alzano una barriera impenetrabile in difesa, veloci contropiedi e ottime rotazioni, permettono di piazzare un parziale di 31-13 e chiudere il terzo quarto sul 64-46.

Ultimo periodo in totale controllo, anche se Melegnano cerca con una difesa asfissiante e pressante di ricucire il distacco, ma le ottime rotazioni e la panchina lunga di Opera, permettono di portare a casa la quinta vittoria consecutiva e due importantissimi punti per rimanere agganciati al gruppo di testa.

Prossimo appuntamento, contro la temibilissima formazione di Landriano, reduce da due ottime vittorie.