U13 – Lo spareggio è di Casalpusterlengo

Eccoci al tanto atteso spareggio contro Casalpusterlengo, remake della prima partita di campionato, nel girone di qualificazione.

Primo spareggio per i nostri 2002/2003 nella splendida cornice del palazzetto di Codogno dove gioca la serie A2, i nostri Spartani partono forte con una tripla, il primo quintetto dimostra grande attenzione sia in attacco che in difesa anche se i ragazzi dell’Assigeco non si fanno intimorire e con veloci contropiedi e su qualche palla persa di troppo di Opera, chiudono il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 22 a 15.  Tutt’altra storia nel secondo quarto, forse un po’ di tensione per la squadra ospite rende il quarto a senso unico di un’ottima Casalpusterlengo che mette in campo grande intensità è ottima organizzazione, il parziale è tutto a favore della squadra di casa, 19 a 7.

Il riposo aiuta a far riprendere la concentrazione, i ragazzi rientrano in campo con la giusta energia provando a fare il massimo, un quarto giocato alla pari grazie ad una buona circolazione di palla che ha permesso di trovare canestri ben costruiti, la frazione di chiude sempre in favore della squadra di casa con il punteggio di 18 a 16.

Nell’ultima frazione Casalpusterlengo legittima un risultato meritato dimostrando di essere un ottima squadra, chiudendo la partita con il punteggio di 76 a 45.

Che dire merito a Casalpusterlengo che ha meritato il passaggio del turno, ma merito anche ai nostri ragazzi che si sono avvicinati per la prima volta ad uno spareggio provinciale, un piccolissimo traguardo che ha reso onore al lavoro fatto in palestra in tutta la stagione, consapevoli che questo deve essere solo un punto di partenza.

Un grandissimo applauso a tutti i ragazzi… BRAVI SPARTANI!