U14 – Bella gara contro l’Olimpia

Una gara, quella contro Olimpia Milano, che non ci vede sfigurare, anzi prendendo come riferimento la partita di andata dove il divario tecnico era sembrato incolmabile, i nostri Spartani dell’Under 14 si comportano in maniera più che lusinghiera. A parte qualche difficoltà mentale dovuta evidentemente alla pressione che incontri come questo possono avere, giochiamo con intensità dal primo all’ultimo minuto.

Sfruttiamo con puntualità le ripartenze evitando la difesa sempre alta dei milanesi, sotto le plance ci difendiamo egregiamente catturando parecchi rimbalzi, attacchiamo con convinzione uno contro uno caricando di falli i biancorossi.

È vero che tutto questo non ci permette di impensierire nel punteggio i nostri avversari, ma rimangono negli occhi sprazzi di gioco da applausi. I parziali certificano una superiorità evidente di Milano solo nel secondo quarto, negli altri tre gli spartani non si lasciano mai travolgere: 15-9 ; 21-9 ; 13-12; 17-10.

Ottima risposta dei blu di Opera dopo l’ultima partita che di positivo aveva avuto solo una bella reazione finale e naturalmente il risultato. Partite come questa con l’Olimpia bisognerebbe giocarle tutte le settimane perché, anche se non si hanno speranze di vittoria, sono quelle che eccitano di più chi le può disputare e permettono di fare esperienza più di un campionato vinto a mani basse.

Non abbiamo volutamente descritto la partita facendo una cronaca della stessa, perché ci sembrava più importante far notare il comportamento eccellente di quasi tutto il nostro roster. Complimenti a tutti anche da parte dei nostri tecnici Pedrinelli e Gagliano, più che soddisfatti dalla prova dei loro ragazzi a cui aggiungiamo il nostro bravi.

Forza Spartani! 

Prossimo impegno mercoledì 23 marzo al Palanenni alle ore 19,30.

Tabellino

Ciceri, Merante 2, Mariani 10, Clerici 2, Barbieri, Barghini 4, Baroncini 2, Michelari, Oldani 4, Mongiusti 2, Gardiola 14.