U18 GOLD – I biancoverdi si impongono a Nerviano

Trasferta insidiosa per gli Spartani che a Nerviano si presentano con il roster non al completo.

Match subito in salita, con i nostri che fanno fatica a blindare la propria area, restando in balia delle veloci penetrazioni avversarie. Meglio la seconda frazione di gioco, dove, dando una registrata nella nostra difensiva, la nostra migliore disposizione ci permette di placare gli attacchi di Nerviano e di creare fulminee ripartenze, che ci portano avanti nel punteggio. Anche con la giornata storta al tiro di alcuni Spartani, mettiamo la nostra impronta al match. + 9 al riposo lungo.

Nel terzo del quarto, le nostre percentuali non migliorano e sono spesso tiri dalla lunetta a farci allungare, grazie a buoni giochi in avanti che vengono rotti da falli avversari. Ancora bene in difesa dove sale l’attenzione a chiudere le vie al nostro canestro. + 17 e si entra nell’ultima parte dell’incontro, con il gioco nelle mani biancoverdi. Il cliché però non cambia; ancora troppi errori su piazzati e numerosi tiri liberi decretati da un arbitraggio fin troppo fiscale.

Oggi va bene così, con il nostro team non troppo in palla.Le percentuali da due sono state delle più basse in stagione, pur arrivando a segnare + di 80 punti.La pausa pasquale giunge al momento giusto che ricaricare le pile ed arrivare carichi al big match contro Basketown il prox mercoledì 30-3.

GLI SPARTANI AUGURANO UNA BUONA PASQUA

Nervianese 63 – OBC 88

Parziali: 21/19 13/24 15/23 14/22

Tabellino:

Cazzaniga 17, Troisi 15, Di Fiore, Giargiari 9, De Francesco 25, Rossetti, Chiodini, Sarcinelli 5, Velardi, Magnani 13, Moia, Rao 4.