U14 – Vittoria ai supplementari

Bella e sofferta vittoria per i nostri under 14 nella partita casalinga giocata al Nenni di fronte ai pari età del Vismara ASD Milano.

Partita sostanzialmente equilibrata con un inizio gara leggermente favorevole alla squadra ospite.  Discreta la fase difensiva che ha prevalso in entrambe le formazioni, non permettendo canestri di facile realizzazione. I primi due parziali si chiudevano a favore del Vismara con i rispettivi punteggi (10-12) e (12-14). Si andava quindi negli spogliatoi con il punteggio di Opera 22 – Vismara 26

Al rientro dagli spogliatoi l’equilibrio la fa sempre da padrone anche se tende leggermente a spostarsi a favore dei nostri Spartani che riducevano il parziale del punteggio aggiudicandosi il terzo periodo con il punteggio di 13 a 11.

All’inizio dell’ultimo quarto i nostri ragazzi sono sotto di 2 punti (35 – 37) ed è in questo frangente di gara che spronati da coach Pedrinelli e dal vice Gagliano  riescono a dare il meglio,  riuscendo ad ottenere anche un buon vantaggio + 8 a pochi minuti dal termine.

Purtroppo negli gli ultimi due minuti i ragazzi di Opera  hanno avuto un black out che ha permesso ai “comunque tenaci” avversari di farsi sotto e di raggiungerci nel punteggio 49 a 49 a pochi secondi dalla sirena.

Bravissimi sono stati i ragazzi a ricompattarsi e a rimanere concentrati e determinati nei 5 minuti supplementari mettendo in mostra un migliore gioco di squadra che ci porta ad ottenere una importante vittoria 61 – 58. Questa partita dimostra che con l’impegno ed il lavoro svolto in settimana durante gli allenamenti si possono ottenere buoni risultati.

Bravi ragazzi !!!

ASD Città di Opera 61 – A.S.D. Vismara 58

Tabellino:

Ciceri M. 3, Mariani E. 19, Maniero A. ,  Barbieri D. , Barghini S. 2, Baroncini P. 11, Michelari F. 1, Oldani F. 4, Mongiusti M., Gardiola G. (Cap.) 21.

Il prossimo impegno di campionato vedrà impegnati gli under 14 sabato 2 aprile ore 15,30 nell’incontro in trasferta Vs. ASD Corbetta.