U18 GOLD – Opera impartisce una severa lezione di basket

Bella ed intensa partita nel recupero della prima giornata di ritorno. A Milano, i biancoverdi si confermano in forma strepitosa ed abbattono il Basketown, sulla carta un test molto probante.

Gli Spartani scendono in campo con la giusta concentrazione e la grinta di chi non vuole lasciare niente al caso. Un intenso primo quarto giocato dai nostri ragazzi, lascia subito il marchio di fabbrica sul match. La pressione che imponiamo sui pericolosi esterni milanesi, le ottime chiusure nel nostro pitturato e i fluidi giochi offensivi, creano subito un importante gap.

Concediamo il bis anche nel secondo quarto, nel quale con la stessa determinazione, poco o nulla lasciamo nella nostra area ed in fase di transizione, perforiamo ripetutamente una difesa avversaria incapace di arginare i nostri attacchi. Con una discreta percentuale al tiro, prendiamo un ottimo margine di + 26 che ci permette di andare al riposo lungo con una certa tranquillità. Il ritmo imposto dai biancoverdi, in questo primo tempo, è stato davvero impressionante, con gli avversari storditi dall’ottimo impatto operese.

Al rientro in campo, i ragazzi non vogliono avere sorprese e con lo stesso piglio e con lo stesso ottimo atteggiamento , riprendono ad imporre il proprio gioco.Una rinnovata pressione sull’arco dei tre punti, porta spesso ad ottimi recuperi e la tanta lucidità in zona offensiva, fanno volare gli Spartani che allungano alla fine del terzo quarto a + 34. L’ultima frazione è un pò più rilassata, ma non per questo meno bella. Con tutte le rotazioni,i biancoverdi continuano a surclassare la compagine milanese che con 10 minuti di anticipo, si è arresa alla forza Spartana.

Gran bel match disputato dai nostri ragazzi,oggi con il roster al completo. Pensavamo di avere più problemi contro i rossi del Basketown, ma il nostro inpianto di gioco ha avuto sempre la meglio per tutta la durata dell’incontro.Nessun calo di tensione,massima concentrazione per i 40 minuti, la compattezza e solidità di squadra e la buona intensità sul campo, ci hanno portato a chiudere il match prima del previsto.

Onore, comunque, ai nostri avversari che ci hanno affrontato a viso aperto senza mai chiudersi in area, anche quando il gap era diventato insormontabile. Quasi sicuramente, questa ennesima ed importante vittoria ci apre la porta del tabellone finale ,entrando,a meno di particolari disavventure, tra le prime due del girone di classificazione.

Basketown 56 – OBC 95

Parziali: 17/27 11/23 15/23 17/22

Tabellino:

Cazzaniga 6, Troisi 13, Di Fiore 5, Giargiari 15, De Francesco 17, Rossetti, Sarcinelli 9, Botta 2, Magnani 10, Moia 8, Rao 4, De Simone 6.