Under 15 Uisp: Brutto tonfo a Mortara.

Trasferta a Mortara per i nostri ragazzi dell’Under 15. Partita sulla carta alla nostra portata che ha però evidenziato problemi che non siamo stati capaci di risolvere malgrado le indicazioni di Coach Gagliano.

Prima frazione equilibrata sia nel gioco che nel risultato (10 a 10).Nel secondo quarto mettiamo più grinta in difesa, col risultato che pende dalla nostra parte anche grazie a conclusioni dalla lunga distanza molto precise: 23 a 27 (13 a 17) per gli spartani.

Dopo l’intervallo lungo gli operarsi sembrano rimasti negli spogliatoi visto che la confusione in campo la fa da padrona.Non difendiamo più e ci facciamo sorprendere dalla solita azione dei padroni di casa che, usando sempre lo stesso schema, portano il loro lungo a concludere con relativa facilità.Veniamo puniti severamente senza avere una reazione. I numeri parlano chiaro: parziale di 22 a 4 che non ha bisogno di commenti.L’ultimo periodo vede i nostri avversari controllare la partita che, vista anche la stanchezza che si fa sentire, riporta il match su un piano di sostanziale parità, ma da parte nostra ci sarebbe voluto molto di più per raddrizzare la situazione.Finale 52 a 35 (7-7).

Il blackout del terzo quarto è stato decisivo. Blackout su cui bisognerà ragionare per far sì che non si ripetano più certi cali di tensione.

Malgrado tutto forza spartani!