Under 13 FIP: vittoria sofferta con Vigevano.

Domenica strana nel tendone di Largo Nenni. Gli Spartani giocano di fatto due partite: un primo tempo bellissimo e spumeggiante e un secondo sottotono e di grande fatica.La gara vede un inizio favorevole ai nostri ragazzi che, dopo qualche minuto di equilibrio, si esprimono in uno dei migliori periodi della stagione: difesa impeccabile, attacchi ubriacanti, triple e ritmo impressionante. Vigevano c’è ma non riesce a reggere l’urto e il primo periodo si chiude con un 26 a 9 del tutto meritato. Il secondo parziale è all’altezza del primo ma i nostri non dilagano e subiscono un po’ la buona difesa degli avversari (12-10).

Tutta altra storia al rientro dagli spogliatoi: gli avversari si spendono in un buon recupero e contemporaneamente i nostri perdono lucidità e grip sulla partita. Gli Spartani giocano e lottano ma troppi tiri sono imprecisi e troppi attacchi si infrangono nella barriera solidissima dei difensori del Vigevano. Soffriamo oltremisura e solo a 3 minuti dalla fine recuperiamo grinta: dopo essere stati raggiunti i nostri reagiscono con rabbia e ritrovano il gioco.I ragazzi spendono le loro residue forze fisiche in una piccola fuga che ci riconsegna il match e il buon umore (52 a 46 il finale).

Complici le numerose assenze e uno stato di forma messo in crisi dalle numerose malattie la squadra ha faticato in modo evidente rendendo complessa una partita che era stata indirizzata benissimo. Speriamo di recuperare presto energie e compattezza e di affrontare con più tranquillità le prossime sfide.

Forza Spartani, la passione si sente.