Under 16 FIP: Città di Opera 80 – Schuster 30

Terza gara del girone Silver per i nostri Spartani U16 che affrontano in casa Schuster… Ci presentiamo a questa partita forti di due risultati positivi, ma con tanta voglia di fare ancora meglio. Questo risultato ci serve per portare avanti il cammino fino ad ora intrapreso e per questo i coach chiedono impegno e costanza. Primo periodo in cui partiamo con una buona grinta difensiva, ma troppo spesso con poca precisione sotto le plance, nonostante le buone giocate offensive non riusciamo a mettere un buon divario dai milanesi. Chiudiamo 19-10 Secondo periodo in cui in pratica chiudiamo ogni spazio ai nostri avversari e ripartiamo veloci sulle palle rubate, questa velocità unità alla buona circolazione di palla fanno in modo che andiamo al riposo lungo allungando fino a 37-12 con un parziale 18-2 che la dice lunga sulla difesa messa in campo.

Nell’intervallo coach Pedrinelli e Gagliano chiedono ai ragazzi di non sedersi su una partita facile, in quanto dobbiamo continuare a prepararci per gare molto più complesse dove la concentrazione sarà fondamentale A conferma di quanto richiesto gli operesi continuano a macinare gioco e portare a casa punti, forse lasciamo un po’ in difesa e regaliamo qualche canestro di troppo a Schuster, infatti il parziale si chiude 23-9 ed andiamo agli ultimi 10 minuti sul 60-21 Ultimo periodo in cui continuano le rotazioni e tutto il roster partecipa a questo meritato successo dimostrando che tutta la squadra può dare un grande contributo. Anche l’ultimo quarto porta i colori Spartani e si conclude 20-9 con un risultato finale 80-30…

Buona gara, interpretata con la giusta intensità difensiva, con veloci contropiede ed una buona circolazione di palla, nota di merito a chi di solito gioca meno minuti perché ha messo in campo una buona prestazione ponendo anche il proprio sigillo sulla partita… State sempre più diventando un gruppo unito e coeso, un po’ di dialogo in più in campo vi farà diventare una buona squadra… Forza Spartani!!!

Prossimo incontro Lunedì alle 19.30 contro Corsico